Matrimonio a Villa Rosantica – Federico e Lucia

Federico e Lucia..
un matrimonio che sa di amore incondizionato, puro , estremo e rispettoso..
Un matrimonio al profumo di Famiglia e Fiori..
Un Matrimonio in cui la parola d’ordine è Malva.

Una coppia speciale quella composta da Fede e Luci, che ci ha regalato emozioni incredibili sin dai primissimi preparativi e che grazie alla loro anima ed al superlativo staff che mi ha aiutata a creare un evento così incredibile, ha davvero permesso la perfetta riuscita di un matrimonio che rimarrà nei nostri ricordi più belli, soprattutto perché vissuto in uno dei periodi più difficili per il nostro pianeta..

Eh si, perché sono stati proprio loro, che quando a marzo 2020 nel pieno lockdown covid hanno appreso che il loro speciale ed atteso 06 giugno 2020 non sarebbe mai arrivato, con coraggio, costanza, amore , rispetto, precisione e fiducia verso noi staff, hanno deciso di non poter mandare sprecato tutto l’impegno dedicato a loro fino a quel momento e con pazienza ed impegno, un giorno alla volta, telefonata dopo telefonata, DPCM dopo DPCM, con qualche piccolo compromesso, sono arrivati al loro nuovo giorno speciale..

Il 1 Agosto 2020

Un caldo incredibile quel giorno a Roma in via Appia Antica, forse uno dei più afosi degli ultimi 5 anni..

Sono ormai trascorse 6 ore dall’inizio dei preparativi, ed ogni addetto agli eventi sembra quasi non sentire i 39 gradi centigradi che ci fanno compagnia.
Tutto inizia a prender forma e l’emozione e l’ adrenalina ormai ci hanno rapiti.

Ore 14.00

Lucia , la sua dolcissima figlia e le loro amiche si stanno preparando nella maestosa suite di una delle ville più belle di Roma, Villa Rosantica www.villarosantica.it,
Il team di Rachele Stazi Make up www.instagram.com/rachele_stazi_mua è totalmente dedicato a coccolare ed abbellire le nostre ospiti e la nostra sposa, in un clima dal color rosa cipria e dal profumo di malva.

I lavori nel grande parco della villa situata in via Appia Antica in cui è previsto il ricevimento sono quasi terminati, tutta l’illuminazione studiata ad hoc e la pagoda di luminarie del lighting www.desatech.eu sotto cui verrà servita la cena è perfetta ed il catering www.ambrosinicatering.it ha finalmente iniziato ad allestire i numerosi tavoli che attenderanno i nostri ospiti.

Anche il bellissimo Giardino Segreto di Villa Rosantica che ospiterà il nostro rito simbolico è quasi pronto..
Il team di Alice Bonifazi flower designer  www.idecoration.it ha assolutamente rispettato e compreso a pieno il progetto iniziale, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio risponde alla parola d’ordine, creando qualcosa di assolutamente unico e perfetto

 

 

 

 

 

 

 

Ore 17.30

Federico è arrivato, vestito di smoking ed emozione non perde il suo spirito allegro e tra due chiacchiere, qualche battuta, una limonata per rinfrescarsi ed impazienza, finalmente si dirige verso l’altare..

E come ogni sposa che si rispetti, nel suo più bello dei ritardi, vestita di un abito

Pronovias www.pronovias.com che toglie il fiato, tra le note di un pianoforte suonato dalle esperti mani di www.romaeventimusicali.com  Lucia è finalmente pronta per coronare il loro sogno..
Diventare a tutti gli effetti Famiglia.

Un rito lungo il loro, bellissimo ed emozionante.. tante le lettere e le parole che si sono voluti scambiare per spiegare fino in fondo il senso del loro sentirsi cosi TANTO, TUTTO, SEMPRE..
Un rito ed un racconto, che ha lasciato tutti emozionati , tanto da rendere noi staff ancor più felici di aver contribuito a far si che ciò si avverasse..

Ma dopo tante lacrime.. ecco che arriva lo switch tanto atteso!!

Comincia la vera festa!

Le grandi spadellate di tantissimo cibo di alto livello accompagnano i palati dei nostri ospiti assieme alla superlativa e scenografica postazione bar di www.mercuryevents.it che con i suoi barman e la loro esperienza ha sicuramente aiutato ad alzare l’asticella del divertimento; i maestosi e variopinti allestimenti di EventiLab www.eventilab.it dove tutto ha un suo perché, la strepitosa e scenica confettata crystal allestita dal mio Staff e l’eccellente musica del Dj di Roma Eventi Musicali, si uniscono alla magnificenza della natura del parco di Villa Rosantica ed al gioco scenico di luci e fiori, rendendo il tutto un luogo incantato..

 

 

 

 

 

 

Ore 3.00 a.m

Con gli ultimi confetti in mano gli ospiti ci ringraziano per il bellissimo evento e siamo ormai pronti per salutare la nostra coppia tra abbracci e commozione reciproca.

19 ore di lavoro.. tante, stancanti, impegnative, ma che rifarei 100 volte…
Perché con un team del genere e con una coppia così il nostro non è più solamente un lavoro..

Grazie a tutti i miei colleghi per aver dato il loro massimo ed Un Grazie particolare al fantastico lavoro svolto da Fabio Schiazza www.fabioschiazza.it ed Emiliano Allegrezza www.emilianoallegrezza.it , che attraverso le loro foto ed i loro video hanno permesso di poter raccontare questo matrimonio con immagini sorprendenti.

 

Wedding Planner : Matrimoniami di Greta Di Vanno

Photo : Fabio Schiazza www.fabioschiazza.it  

Video  : Emiliano Allegrezza www.emilianoallegrezza.it  

Venue : Villa Rosantica www.villarosantica.it 

Flowers : Alice Bonifazi di Idecoration  www.idecoration.it   

Stationery e co-wedding designer : Eventilab www.eventilab.it   

Food : Ambrosini Catering  www.ambrosinicatering.it     

Music : Roma Eventi Musicali  www.romaeventimusicali.com     

Wedding Lighting : Desa Tech www.desatech.eu 

Open Bar : Mercury Events www.mercuryevents.it 

Dog Sitter : Elisa Guidarelli di Wedding Dog Sitter  www.weddingdogsitter.com 

MUA : Rachele Stazi  www.instagram.com/rachele_stazi_mua 

Bridal Dress : Pronovias www.pronovias.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.