Wedding in Tuscany, Abbazia di San Galgano – Alessandro e Rachele

Matrimonio in Toscana 

Un matrimonio dal profumo di vino, di vento fresco, di erba appena tagliata, di fieno, legna, pepe, fiori di campo e di storia..
Un matrimonio che ci ha immersi in un luogo speciale e fermo nel tempo, in cui Alessandro e Rachele hanno deciso di unirsi completamente, sotto il bellissimo cielo e nella maestosa magia dell’Abbazia di San Galgano.

Alessandro e Rachele sapevano perfettamente cosa desideravano per il loro grande giorno, ed è stato proprio grazie a questo, ad un perfetto lavoro di squadra e ad uno staff di professionisti eccezionali, che i 3 giorni di festa e preparativi non sono stati scalfiti da un meteo non del tutto dalla nostra parte.

Si, 3 giorni dedicati alla coppia, ma non solo per mettere in atto l’evento, bensì, perché i due giovani sposini hanno voluto godersi gli amici, i parenti ed un luogo magico come quello del territorio toscano in tutto il suo splendore.

La location che ci ha accolti per l’intero weekend e per i festeggiamenti del grande giorno, è un bellissimo agriturismo www.sangalgano.it che ha la fortuna e la peculiarità di trovarsi a poche centinaia di metri dalla famosissima Abbazia di San Galgano www.sangalgano.info, nel piccolo comune di Chiusdino.

Ore 15

Dopo quasi 2 giorni in cui Abbiamo avuto il meteo non proprio dalla nostra, costringendoci a valutare l’unica soluzione possibile, ( ossia il piano B tanto temuto dalla coppia ) , nel mentre Rachele, damigelle e madri venivano coccolate e truccate dall’incredibile staff di Valentina Zanotti di LaBelle Studio Make up www.instagram.com/labellestudio.roma/ e seguite dall’occhio attento delle fotocamere di Ilaria Licci www.instagram.com/ilarialicciweddingphotographer
ecco che Finalmente il cielo si è aperto nel più bello degli scenari..

Tutto assume un’aria diversa, il progetto iniziale può essere finalmente messo in campo!
Con spirito di squadra ed estrema rapidità, lo staff del Casale San Galgano viene incontro le nostre richieste e ci rimettiamo all’opera per allestire il tutto nella bellissima Corte esterna, tra tavoli imperiali, fiori, legno e luminarie..

 

         

 

Ore 17

L’altare è pronto, il bellissimo allestimento floreale , studiato minuziosamente per

essere semplice ed in linea con il luogo è assolutamente perfetto.
Nicoletta Lucherini dei www.instagram.com/ifioridinicoletta/ ha assolutamente compreso la richiesta degli sposi.

Alessandro è emozionatissimo, i suoi amici lo hanno accompagnato a suon di canti e feste fino all’ingresso in Abbazia San Galgano, ma il suo sguardo emozionato e felice è impossibile non notarlo.
Rachele è Bellissima, nel suo incredibile abito firmato RiccaDonna www.instagram.com/riccadonnadress/, accompagnata da un padre fiero e tenerissimo, il loro ingresso si unisce alla magia del posto , e gli applausi e le lacrime di commozione dei presenti non tardano ad arrivare.

Un rito molto intimo ed emozionante il loro, due ragazzi giovani con una vita bellissima che li attende , ed ancora oggi, vi ringraziamo per averci scelto e per averci reso partecipi di questa bella emozione.

Ma come nel migliore dei matrimoni di due giovani Romani che si rispetti, non tarda ad arrivare il cambio d’atmosfera e Così anche il cambio d’abito!

Le deliziose prelibatezze Toscane vengono accompagnate da Grandi danze e festeggiamenti grazie alla fantastica band Romana www.quintettoanomalo.it
E gli sposi con i loro ospiti si alternano tra danze, sorprese, discorsi e canti.. insomma una vera e propria festa !

Una giornata perfetta la loro, il cielo toscano ci regalò una tregua per tutta la durata dell’evento, consentendo ad Alessandro e Rachele di viversi il loro magico giorno ed invitandoli ad una buona notte speciale con un ritorno di pioggia alle 3 del mattino..
Che il famoso detto “Matrimonio bagnato matrimonio fortunato” non sia Toscano..?

 

 

 

Grazie per il meraviglioso lavoro svolto da tutto lo staff.
Un grazie speciale a Ilaria Licci www.instagram.com/ilarialicciweddingphotographer  ed allo Staff di Relive Wedding www.instagram.com/relivewedding/  perchè attraverso le loro bellissime foto ed i loro video abbiamo potuto raccontarvi di questo bellissimo matrimonio ed ammirare le meraviglie di un luogo Tanto speciale.

Wedding Planner: Matrimoniami di Greta Di Vanno

Ceremony Venue: Abbazia di San Galgano www.sangalgano.info

Venue: Agriturismo e Casale San Galgano www.sangalgano.it

Photo : Ilaria Licci www.instagram.com/ilarialicciweddingphotographer

Video : Relive Wedding www.instagram.com/relivewedding/

Mua : Valentina Zanotti Make up www.instagram.com/labellestudio.roma/

Flowers : Nicoletta Lucherini www.instagram.com/ifioridinicoletta/

Music : Quintetto Anomalo www.quintettoanomalo.it

Bridal Dress : RiccaDonna www.instagram.com/riccadonnadress/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.