Matrimonio sull’Appia Antica di Roma

 

Gianluca e Vanessa..

un matrimonio in cui la cultura Italiana ha saputo fondersi con quella Filippina in un clima di colori,modernità, social, abbondanza, balli e romanticismo.

Due sposi giovani Gianluca e Vanessa, che ci credevano al 300% al loro matrimonio, tanto da renderli sempre molto partecipi durante l’intera organizzazione.

Una coppia che sapeva esattamente che cosa avrebbero voluto che mettessi in atto per loro quel giorno e che ha dedicato impegno ed attenzione ad ogni dettaglio, aiutandomi a rendere il loro matrimonio veramente una fotocopia stampata di ciò che avevano solo immaginato..

un grande sogno, il loro grande sogno…“Il Loro Viaggio da Favola”

Una giornata che ci ha fatto preoccupare, il vento sembrava avesse deciso quel Sabato di Giugno di divertirsi e scatenarsi in una danza improvvisa e costante, impegnandoci ulteriormente e rallentando i nostri preparativi..

..ma come ogni imprevisto che si rispetti, il meteo, dopo momenti di paura vera, decide di tornare dalla nostra parte, consentendoci così di ripredisporre il tutto mantenendo il piano A come l’unica soluzione!

Gianluca, circondato dai suoi parenti e dai suoi numerosissimi amici sta attendendo con ansia ed emozione l’arrivo della sua bellissima sposa..

 

 

 

..Vanessa, come ogni sposa che si rispetti, si gode tra lacrime di gioia, risate e qualche brindisi, i suoi momenti di preparazione assieme alle sue damigelle ed ai suoi familiari.. sotto lo sguardo attento e dolcissimo della sua mamma, che con tutta l’emozione più bella l’accompagnerà lungo la navata della maestosa Basilica di Sant’Alessio a Roma.

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo la Villa scelta per il ricevimento prende forma..

Non un angolo in cui non vi fosse inserito un dettaglio..

Il racconto della loro storia d’amore, vissuta come il loro Viaggio da Favola, aveva saputo integrarsi perfettamente con lo stile della meravigliosa location e con tutti gli allestimenti ed i service, che con la loro professionalità, il loro impegno e la loro dedizione mi hanno accompagnata nella messa in atto dell’evento senza mai un attimo di titubanza o di stanchezza…

Nonostante le molte ore di preparativi…iniziate sin dal giorno prima 😉

La Chiesa è un tripudio di fiori, come sempre il lavoro svolto dallo staff di Alice Bonifazi è impeccabile.. gli applausi e la gioia di tutte e 200 le persone fanno da sfondo ad un rito profondo, plurilingue e personale..che lascia facile spazio alla commozione generale.

ORE 18:00

..”C’era una volta..”

Gli ospiti arrivano finalmente in Villa, camminando tra i primi messaggi scambiati dalla coppia incorniciati dai fiori e dal bellissimo viale d’ingresso, arrivando così al primo angolo Phobooth della giornata.

Un piccolo set allestito da una panchina nel parco, riprenderà il primo appuntamento della coppia, regalando questo piccolo primo cadeax agli invitati per farli entrare nel mood della serata.

Brindisi di benvenuto verrano consumati nel bellissimo giardino segreto della location, accompagnati da un Sax e dal racconto fotografico della loro storia a distanza.

Le prelibate isole degli antipasti verranno allestite nel nascosto giardino dei melograni, racchiusi da un pergolato e da un ninfeo che trasporterà gli ospiti in un bosco incantato..

 

Tanti gli angoli allestiti durante l’intero evento, 2 set fotografici, un angolo dedicato alle donne per consentire loro di godersi la giornata in totale relax, gudget per i più giovani, strepitose composizioni floreali ..

 

 

 

 

 

luci incantate, balli tradizionali, sorprese e molto molto altro guideranno tutti gli invitati in una giornata magica e spensierata che rimarrà impressa nella memoria e nei cuori di tutti..

 

 

 

 

 

 

 

Un Grazie immenso  ad ogni persona dello staff che ha reso possibile il tutto.. Il vostro impegno, la vostra umanità e la vostra immensa professionalità hanno fatto sì che ogni piccola cosa fosse esattamente come pianificata..

 

Wedding Planner: Greta Di Vanno di Matrimoniami

Photo : Nabis Fotografia

Video : Black and light film

Flowers: Alice Bonifazi di Idecoration

Venue : Villa Rosantica 

Food: Ambrosini Banqueting 

Music: Nuar in Jazz

Lights: Desa Tech

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.